Mostra Evento

12 settembre 2011
invito venezia web_2

In mostra al Teatro La Fenice il Polittico composto da un prezioso mosaico e 34 illustrazioni provenienti da Italia, Francia, Spagna e Iran.

«…Memorie arcaiche e tempo presente si fondono affinché gli eventi narrati avvicinino tra loro i tanti linguaggi in un unico messaggio di pace…»

Trentaquattro illustrazioni e un mosaico d’autore compongono il Polittico dedicato a “I miracoli e il volto santo di Gesù”, in mostra nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia dal 21 al 23 settembre 2011.
I migliori illustratori per l’infanzia – provenienti da Italia, Francia, Spagna, Iran – e la scuola del mosaico di Angelo e Sandro Gatto incontrano l’arte sacra e la reinterpretano, scegliendo come cornice ideale per mettersi in mostra gli spazi prestigiosi del Gran Teatro veneziano.
Si tratta di un progetto ambizioso ideato da Alessandro Ragazzi di Licensing Vision, con la sua associazione culturale “I Giardini della Somiglianza”, assieme alle illustratrici Arianna Papini, Elham Asadi, Nicoletta Bertelle, Valentina Salmaso e Andreina Parpajola.
La Fenice ospita dunque un evento artistico unico e originalissimo che vanta come sponsor Ferrario Spa, dal 1919 azienda leader nella produzione di colori e prodotti per le Belle Arti, e la già citata società veneziana Licensing Vision.

Allegati

Invito mostra