Corporate

Pastelli d'artista

Storia

1919 – Carlo Ferrario fonda la prima industria italiana di colori per Artisti.

Pittore, artista e professore all’Accademia di Brera di Milano, Carlo Ferrario credeva che l’aspetto creativo non potesse prescindere dall’alta qualità delle materie prime.

 

 

Tradizione

2011 – Fedele all’insegnamento del suo fondatore l’azienda Ferrario prosegue con lo stesso obiettivo: mantenere la posizione di leadership nel mercato dei prodotti per Belle Arti e Hobby.

Con particolare attenzione alle tecniche ed alle nuove tendenze si pongono le nuove tecnologie al servizio della tradizione e si sottolinea l’importanza di un prodotto al 100% made in Italy.

La nostra gamma di prodotti è in grado di soddisfare le diverse esigenze del mercato: dal colore extra fine per artisti professionisti al prodotto per amatori; dai tradizionali colori ad olio, acrilici, tempera, acquarello ai colori per le moderne tecniche di decorazione e arti applicate.

 

 

Colori acquarello

Servizio

La flessibilità e la competenza della Ferrario ci permette oggi di offrire al cliente soluzioni complete e personalizzate, nel lay-out e nell’assortimento, per il proprio canale distributivo sia esso tradizionale o moderno.

 

 

Qualità

Una nuova immagine, prodotti di alta qualità, primaria attenzione al cliente sono i punti cardini del nostro agire.

 

Testimonianze

 

"I colori Ferrario sono meravigliosi come impasto e tonalità. Danno il desiderio di sentirli nel pennello come impulsi ideali, per godere della loro fragranza."

Biacomo Balla – Roma 1947

 

"I suoi colori sono leali, e sulla loro resistenza, rispettivamente sulle sostanze che li compongono, si può essere molto più sicuri che sulla resistenza di tanti colori che portano il nome di grandi marche
straniere e che oggi usano fare brutti scherzi.
"

Renato Guttuso – Roma 1948